top of page
  • Immagine del redattoreBYP

Ilaria Bassi, Insegnante Bikram Yoga

Aggiornamento: 3 dic 2019


Ilaria ha iniziato a praticare Bikram yoga a Bruxelles 9 anni fa. Si trovava bloccata all'università, le mancava un esame per ottenere quella laurea tanto desiderata, ma aveva perso la voglia e lo stimolo. Fin da bambina la sua prima passione è stata la danza, ha ballato per 14 anni ma ha dovuto smettere perchè l'università era troppo impegnativa e un'amica ballerina, un giorno, le ha consigliato il Bikram yoga. Passava davanti allo studio di yoga ogni giorno in cammino verso l'università, ma la sua concezione dello yoga al tempo era molto sbagliata e non era interessata. Decise comunque di dare ascolto alla sua amica e ... fu amore a prima vista. Subito Ilaria ebbe la sensazione di rivivere le sensazione che le dava la danza: gli specchi, il controllo, la disciplina. In seguito il Bikram Yoga le fu d'aiuto per sbloccarsi dall'impasse dell'esame facendole ritrovare motivazione e determinazione.

Ancor oggi lo yoga è il suo posto felice che le fa ricordare che l'unica cosa che distingue un successo da un insuccesso è "ancora una volta", dove ricorda di quanto potere, capacità e volontà nascosti possiede dentro di sè per affrontare al meglio la vita fuori dalla stanza calda. Ilaria ha partecipato al Corso di Formazione insegnanti Bikram nella primavera del 2015, da lì non ha mai smesso di viaggiare insegnando in giro per il mondo.

Dopo un periodo tra Bruxelles e l'Italia, ha insegnato in Thailandia, Indonesia, California, Messico, Africa e Scozia.

Fin dal primo momento Ilaria ha adorato insegnare. La rende felice vedere come le persone attraverso questa pratica migliorano la loro vita in tutti i suoi aspetti, non solo a livello fisico, e la inorgoglisce potere essere in grado di essere d'aiuto. Ogni classe che insegna è sempre come la prima volta, non dimentica mai che prima di essere un'insegnante è un'allieva, cerca di trasmettere tutta la sua passione agli studenti ed è grata di poter assistere ai loro cambiamenti.

260 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page