Ludovica Taddeo, Insegnante Vinyasa e Hatha Yoga
Aggiornamento: 29 ott 2022

Mi sono avvicinata alla pratica del Bikram Yoga proprio qui al BYP agli inizi del 2015, dopo diversi anni di pratica di vinyasa yoga, grazie ad un’amica che - dopo averlo provato a sua volta - mi aveva detto che dovevo assolutamente provarlo; mi sono innamorata immediatamente della pratica e dell’effetto potente e stimolante che aveva sul corpo e sulla mente.
Pur non riuscendo a mantenere una pratica regolare, è rimasta una costante nel tempo e anche se nel corso degli anni vi ho affiancato lo studio e la pratica di altri stili di yoga, la pratica del Bikram resta per me essenziale.
Quasi da subito, ha suscitato in me il desiderio di dedicarmi all’insegnamento, sogno che ho coltivato e inseguito per diversi anni finché è arrivata la mia occasione nel 2018/2019, anni in cui ho frequentato un Teacher Training di 350 ore per diventare insegnante di Hatha e Vinyasa yoga sotto la guida dei maestri Gabriella Buzzacchi e Nicola De Simone.
Questo desiderio è dettato principalmente dalla volontà di lavorare a contatto con le persone, stabilire con loro una connessione e in qualche modo essere d’aiuto, restituire tutto quello che la pratica trasmette a me.
Così è arrivata l’occasione che Enrico e Barbara mi hanno offerto: entrare a far parte della famiglia BYP, arricchendo l’offerta con l’insegnamento dell’Hatha e Vinyasa yoga.
Occasione che, settimana dopo settimana, mi sta insegnando tantissimo – senza contare l’enorme emozione di “passare dall’altra parte”, salire sul podio da insegnante.
Sento che per me, la convivenza dello studio e della pratica tanto del Bikram quanto dell’Hatha e Vinyasa yoga, diventano un mix sempre più inscindibile, ognuno con la propria personalità, le proprie caratteristiche, il proprio “momento giusto”.
Il mio desiderio per il futuro è quello di avere l’occasione di continuare ad imparare ed essere in grado di diventare un buon veicolo per trasmettere quello che imparo, continuare ad entusiasmare e coinvolgere altre persone, fare in modo che si rendano fautori attivi delle proprie vite.