Il maestro Enrico si conferma campione nazionale yoga sport categoria Senior 2025
- enricodb
- 24 lug
- Tempo di lettura: 2 min
Il 21 giugno 2025, a Cordignano (TV), si sono tenuti i campionati nazionali di yoga, organizzati dall'ente di promozione sportiva MSP in collaborazione con la Federazione Italiana Yoga Sport, giunti alla loro decima edizione.
Fra i partecipanti vi era anche il nostro maestro Enrico, che per la sua routine è stato premiato con la medaglia d'oro nella categoria Senior, confermano il risultato dell'anno precedente.
Abbiamo chiesto a Enrico di raccontarci un po' della sua esperienza e del percorso che lo ha portato a raggiungere questo risultato.
"Anche quest anno ho voluto mettermi in gioco sul palco dei campionati. Rispetto alla routine dell'anno scorso ho voluto introdurre una postura che non avevo mai portato nelle edizioni precedenti: il "pavone con le gambe in loto" e sono riuscito ad eseguirlo al meglio delle mia capacità attuali (anche se uscendo dalla posa mi sono sbilanciato per una attimo e mi è costato mezzo punto di penalizzazione).
Ho anche dominato definitivamente i demoni dell'arco tirato in piedi tenendo la posa per ben 10 secondi! Il punteggio finale ha confermato il livello raggiunto lo scorso anno e l'oro di categoria. Ma le gioie ancora più grandi sono state assistere alle routine di Daniela e Beatrice, giovani allieve del nostro studio di Padova, che ho avuto l'onore di guidare nella loro preparazione, ed avere i figli, Anna e Luca, a sostenermi con la loro presenza. Condivido questo risultato con Barbara Polloni, l'amore di una vita intera, con Luca Cittadini, fratello nello yoga, e con tutti gli allievi del Bikram Yoga People.
Auspico che il prossimo anno saremo ancora più numerosi e invito i nostri allievi a cominciare già da ora la preparazione per l'edizione del giugno 2026."