• BYP

Testimonianze degli allievi - Francesca


Chi meglio dei nostri allievi può descrivere e testimoniare i benefici, gli effetti, i risultati della pratica di Bikram Yoga?!

Per questo pubblichiamo con piacere e infinita gratitudine le recensioni ricevute dai una nostri affezionati allievi che praticano regolarmente da noi e sì, lo ammettiamo, lo facciamo anche con un pizzico di orgoglio e autostima…ma torniamo seri. Scopriamo insieme cosa si prova a praticare nella sala calda e quali effetti porta a breve e a lungo termine.

Di seguito trovi la lettera che ci ha scritto Francesca che sta praticando regolarmente Bikram Yoga da qualche anno:


"Carissima Barbara,

sono felice di praticare Bikram yoga, mi fa sentire “libera di essere me stessa”, una donna forte e meravigliosa dentro e fuori.

Quando sto per entrare in sala, per la pratica, sento il mio essere presente con la testa e la mia anima spirituale, a mille, piena di GIOIA.

Entrata mi preparo con il mio corpo, mi concentro e ASCOLTO tutto quello che viene detto con la parola dal Maestro in quel momento che mi guida, mi è d’esempio e ogni volta ascolto parole nuove e IMPARO sempre di più. Divento consapevole di un mio miglioramento mentale, fisico, e di condivisione con tutto il gruppo di pratica, di una qualche energia POSITIVA, FORTE, il tutto accade a me! La consapevolezza mi fa raggiungere armonia nelle relazioni che vivo.

In ogni posizione metto il massimo impegno, i segnali ci sono, le gocce di sudore che scendono dal tuo corpo, ti entrano negli occhi, nel naso, nelle orecchie, ti sfiorano le dita delle mani per poi cadere a terra, come se ti stessi liberando, all’inizio di un qualcosa che non capisci, poi quando pratichi da un pò, capisci, conosci, cade tutto quello che non ti serve, è come riuscire a sganciarti da ogni cosa materiale, ed è lì che trovi il massimo, TU! TU che sei LIBERA!

Per me essere LIBERA significa, volare con la mia anima spirituale, in un qualcosa di mio personale e di un qualcosa da condividere con delle Energie, emozioni che le senti dentro, è come raggiungere uno stato di benessere elevato, lo sprigioni...lo doni...Bellissimo...Stupefacente…

Sempre durante la lezione, mi ringrazio guardandomi allo specchio, con gli occhi che non lasciano niente al caso, sono curiosi, stupiti, meravigliati, scrutano il mio corpo pezzo per pezzo, si accorgono dei sacrifici e impegno che ci metto nel praticare le posizioni, a volte con fatica…

Quando mi metto in Savasana, è una delle posizioni più difficili, rimanere immobili, per prendere tutto il rilassamento del corpo e della mente, delle posizioni precedenti, non è scontato...perché non richiede nessun atto di volontà, ma quando diventi consapevole di quello che ti succede in questo momento è il top, riesci a raggiungere un equilibrio mentale benefico tra mente e corpo, e il raggiungimento di uno stato di calma e relax profondi.

Che dire del respiro, ti fa sentire leggera, toglie la tensione che ti pesa e ti trasporti addosso.

Grazie, sempre di più capisco che non riesco a farne a meno di tutto questo, lo stato di “estasi” mi è diventato indispensabile, respirare è indispensabile per VIVERE.

Con tanto affetto e gioia, volevo condividere con te Barbara, Liz, Enrico, quello che ho scoperto praticando Bikram.


Grazie

Francesca"


Padova, 19/9/2018

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti