• BYP

Cosa significa Bikram?

Yogiraj Bikram Choudhury nasce a Calcutta nel 1946 dove comincia a praticare yoga a quattro anni sotto l’insegnamento di Bishnu Gosh, fratello minore di Paramahansa Yogananda (autore di “Autobiografia di uno Yogi”).

Gosh, famoso culturista, è stato il primo a determinare scientificamente la capacità di curare dolori cronici e guarire il corpo con lo Yoga. A 13 anni Bikram vince il Campionato Nazionale di Yoga e mantiene il titolo per i successivi tre anni. A 17 anni un incidente durante un sollevamento di pesi compromette gravemente il suo ginocchio. Non accettando la diagnosi dei medici di rassegnarsi ad un’invalidità permanente, Bikram decide di ritornare sotto le cure di Bishnu Gosh: dopo sei mesi il suo ginocchio è completamente guarito.

Per onorare la volontà del suo maestro, Bikram lavora con medici occidentali e scienziati dell’Università di Tokio per perfezionare la sua sequenza dimostrando il potere dello yoga di rigenerare i tessuti e guarire malattie croniche. Bikram condivide ed insegna il suo metodo a livello mondiale da oltre 35 anni.


0 visualizzazioni
  • Wix Facebook page
  • Instagram Social Icon
  • Google+ Social Icon

Hot Yoga Padova SSD a r.l.

Società Sportiva Dilettantistica

via Guasti 12/E

35124 Padova (PD)

P.IVA 04746210287